USA, atto terroristico: camper esplode, tre feriti


Da un camper esploso in pieno centro a Nashville, in Tennessee, era arrivato un messaggio audio registrato che metteva in allerta sulla deflagrazione di una bomba “in 15 minuti”. Lo ha rivelato il Capo della Polizia metropolitana di Nashville, John Drake, citato da Cnn.

Il camper aveva già destato sospetti alle prime luci dell’alba, ma prima che il poliziotto presente di pattuglia potesse far giungere rinforzi l’esplosione è avvenuta.

Intervistato dall’Associated Press, il Portavoce del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives Michael Knight ha dichiarato: “Adesso è una questione di sicurezza pubblica garantire che tutti vengano individuati e assicurare che la diffusione delle fiamme non si estenda“.

Sull’accaduto sta al momento indagando sia la Polizia locale che l’Fbi, con quest’ultima che potrebbe considerare l’accaduto come un attentato stando alle parole del suo ex Vicedirettore Andrew McCabe: “Un ordigno esplosivo di queste dimensioni verrà considerato presumibilmente come un atto di terrorismo”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it