Usa: da novembre i viaggiatori internazionali vaccinati potranno entrare

La Casa Bianca ha confermato che a partire dagli inizi di novembre i viaggiatori internazionali completamente vaccinati potranno entrare negli Usa.

Il coordinatore della risposta al Covid della Casa Bianca, Jeff Zients afferma quindi che i viaggiatori internazionali provenienti da Europa, Gran Bretagna, Cina, Iran e Brasile che entreranno negli Stati Uniti dovranno presentare la prova del vaccino prima dell’imbarco, insieme all’esito negativo di un test per il Covid effettuato nei tre giorni precedenti al viaggio.

“Non verranno quindi più richieste quarantene” ha aggiunto Zients precisando che: “questi protocolli proteggeranno gli americani in patria e rafforzeranno la sicurezza dei trasporti internazionali”. 

Nell’annunciare l’allentamento delle restrizioni, l’amministrazione Biden mette in evidenza che i cittadini americani non vaccinati avranno bisogno di un test il giorno prima di partire per gli Usa. Coloro che sono vaccinati non dovranno effettuare la quarantena e le compagnie aeree, in base alle disposizioni, dovranno raccogliere le informazioni dei passeggeri per facilitare il tracciamento.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it