USA, Kamala Harris: “Non vedo l’ora di accettare la nomination”

Kamala Harris ha già i numeri sufficienti per ottenere la nomination dei democratici alla Casa Bianca. 

Poche ore dopo il ritiro del Presidente Biden la Vicepresidente è riuscita a catalizzare il sostegno di grande numero di delegati, come riferiscono i media americani. Sulla base dei loro calcoli la Harris sarebbe ben oltre la cifra dei 1.976 delegati necessari.

La Vicepresidente ha così commentato la notizia: “Sono orgogliosa di essermi assicurata l’ampio sostegno necessario per diventare la candidata del nostro partito e, in quanto figlia della California, sono fiera che la delegazione del mio Stato abbia contribuito a portare la nostra campagna in alto. Non vedo l’ora di accettare formalmente la candidatura. Donald Trump vuole riportare il nostro Paese a un momento in cui molti di noi non avevano libertà piene ed eguali diritti. Io credo in un futuro che rafforzi la nostra democrazia, protegga la libertà riproduttiva e assicuri che ogni persona abbia l’opportunità non solo di cavarsela ma di andare avanti“.

La Harris oggi presenzierà un evento politico a Milwaukee, la città del Wisconsin dove la settimana scorsa si è tenuta la convention repubblicana che ha eletto ufficialmente Trump come candidato alla Casa Bianca.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it