USA, oggi la Corte Suprema deciderà su Trump

Attesa quasi febbrile negli Stati Uniti, per via della sentenza della Corte Suprema sul caso Trump. Oggi si capirà se l’ex Presidente potrà o non potrà invocare l’immunità di fronte alle accuse di aver tentato di rovesciare i risultati elettorali.

Si tratta di una decisione complicata, per la quale i nove sommi giudici della Corte Suprema hanno deciso di utilizzare un giorno in più rispetto alla scadenza di fine giugno. Si tratta infatti di una decisione di straordinaria importanza: saranno grandi le conseguenze sul destino dei processi federali contro Trump. Questo significherebbe influenzare anche l’attuale candidatura alla Casa Bianca del Tycoon.

Trump nel ricorso ha dichiarato che se la Corte non riconoscerà la sua immunità metterà a rischio l’operato di ogni futuro Presidente. Le motivazioni presentate nel ricordo dell’ex capo della Casa Bianca potrebbero aver fatto leva sulla maggioranza, 6 a 3, conservatrice della Corte Suprema. Si attendono oggi, in tutto, quattro sentenze della Corte Suprema. Saranno rese pubbliche una alla volta al partire dalle 10 ore di Washington, e si prevede quella sul caso di Trump sarà l’ultima.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it