USA, Trump: “L’Europa dia soldi all’Ucraina”

L’ex Presidente degli Stati Uniti, alla Cnn, ha delineato l’America del futuro, nel caso in cui tornasse alla Casa Bianca, parlando della politica estera a quella interna.

In splendida forma, Trump ha affermato di aver fatto un lavoro straordinario, proseguendo il dibattito bacchettando tutti, Europa compresa. “L’Ue deve mettere più soldi per la guerra in Ucraina”, attacca accusando Bruxelles di approfittarsi degli Stati Uniti. “Pensano che siamo stupidi”. “Gli USA hanno investito 171 miliardi di dollari, l’Europa ha un sacco di soldi, voglio che ne mettano di più”, insiste. Trump sostiene che se ci fosse lui alla Casa Bianca, “la guerra finirebbe in 24 ore”. Tuttavia, non si bilancia sulla vittoria della guerra.  “Voglio che la gente smetta di morire”, afferma.

Sulla politica interna, il tycoon esorta i repubblicani a provocare il default. “Se non vi danno i tagli alla spesa che volete provocate il default”, dice dettando la linea del Grand old party. E sull’aumento dei prezzi dell’energia propone la trivella.

Giunge poi il momento di parlare dell’attacco del 6 gennaio e l’ex Presidente mantiene la sua posizione e difende i rivoltosi assicurando che grazierebbe molti di loro.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it