USA - Tempesta di neve

USA, una tempesta di neve blocca tutti. Ma non i vaccini!

USA – La tempesta di neve su New York sta creando moltissimi disagi, ai quali in questo momento si aggiunge anche l’impossibilità di effettuare i vaccini anti-Covid. Nell’aeroporto di John F. Kennedy sono stati cancellati tutti i voli commerciali e chiusi i 5 siti che sarebbero stati utilizzati per la vaccinazione di massa.

Il Governatore di NY Andrew Cuomo ha dichiarato “”Questa tempesta invernale sta già producendo grandi quantità di neve e creando condizioni di viaggio pericolose, e si prevede che continuerà anche domani. Per la sicurezza sia dei lavoratori che delle persone in attesa di vaccinazione, rinvieremo gli appuntamenti per domani in diversi siti di vaccinazione che sono stati colpiti da questa tempesta. Per essere chiari, nessuno sta perdendo un appuntamento, saranno tutti riprogrammati quando le condizioni sono più sicure”.


 

USA, in Oregon vaccini per strada

Intanto qualche giorno fa, a causa del maltempo e per evitare di buttare i vaccini, sono state trovate altre soluzioni. Un gruppo di operatori della Josephine County Public Health ha trasformato l’autostrada in una clinica a cielo aperto e iniettato il siero.

Si tratta di venti operatori che anno deciso di “offrire” i vaccini agli automobilisti per evitare di buttarli. La vicenda è stata poi pubblicata sui social con tanto di foto.

Il direttore del Josephine County Public Health, Mike Weber, ha detto che è stata una delle operazioni più interessanti a cui abbia mai partecipato. “Immagina di essere bloccato sul ciglio della strada in una tempesta di neve e di avere qualcuno che si avvicina e dice: Ehi. Vorresti una dose di vaccino anti Covi? Abbiamo trovato un uomo che era così felice, che si è tolto la maglietta ed è saltato fuori dall’auto”. 

Un gesto dettato dal fatto che il siero non avrebbe potuto reggere troppo tempo e così gli operatori hanno chiesto macchina per macchina chi avrebbe voluto ricevere il vaccino. 

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it