Molte pellicole cinematografiche, considerate cult, degli anni ’80-’90 stanno ritornando sul grande, o piccolo, schermo in veste di reboot o sequel. Ne è un esempio lampante “Ghostbuster” del 2016, con un cast completamente al femminile, oppure la serie “Tv Stranger Things”, ispirata dal film “I Goonies”. Quindi non c’è da sorprendersi che, nel 2021, rivedremo il principe Akeem Joffer de “Il principe cerca moglie”.
Il sequel, che si intitolerà “Coming 2 America”, è stato acquistato da Amazon Studios dalla Paramount Pictures e sarà distribuito globalmente nel mese di marzo. Il film riprende il filo del racconto dopo il finale del film cult del 1988.
Akeem, interpretato da Eddie Murphy, sta per diventare re di Zamunda e scopre di avere un figlio, di cui non sapeva l’esistenza, negli Stati Uniti. Si chiama Lavelle, che verrà interpretato da Jermaine Fowler, ed è originario del Queens. Per onorare il desiderio del padre, il quale vuole prendersi cura del giovane per farne un principe, Akeem, assieme al suo amico e servitore, Semmi tornano di nuovo in America.
Coming 2 America, diretto da Craig Brewer, sarebbe dovuto uscire in sala lo scorso agosto, ma è stato rimandato a dicembre ancora prima che scoppiasse la pandemia. Poi lo scorso ottobre Amazon Studios ne ha acquistato i diritti globali per la distribuzione per 125 milioni di dollari.