Vaccino Moderna: consegna delle dosi in ritardo

Non arriveranno come previsto questa settimana le dosi del vaccino Moderna, destinate alle Regioni per poter vaccinare la fascia di popolazione più fragile come gli anziani. É arrivata infatti alle Regioni un’email dalla struttura del commissario Arcuri per l’emergenza Covid in cui si comunica che: ” Le dosi Moderna, a voi destinate nella settimana corrente, non sono ancora arrivate nell’Hub di Pratica di Mare“.

Nella mail  si parla di un possibile “aggiornamento oggi circa le tempistiche presunte di arrivo delle dosi presso i punti di destinazione indicati dalle Regioni. Stiamo facendo il possibile affinché il vaccino sia nelle vostre disponibilità nel più breve tempo possibile“. 

Inizio somministrazione vaccino in Liguria

Intanto ha preso il via la campagna vaccinale in Liguria con un testimonial di eccezione, Renzo Piano. Subito dopo la vaccinazione di Piano, altri 10 over 80 hanno ricevuto la prima dose di siero.

L’architetto genovese, di 83 anni, ha dichiarato:  “Voglio rivolgere un appello ai miei compagni di vita: fate il vaccino,  fatelo, perché è importante.  Mi ha fatto ricordare quando ero bambino e allora il vaccino era un dono prezioso che si aspettava con ansia. Era una cosa bella e ha funzionato perché se sono qui a parlare ha funzionato e protetto. Allora non c’era il covid ma malattie terribili allora noi ci affidavamo con gioia alla scienza. Torniamo a quell’innocenza perché e importante e ditelo ai giovani. Noi siamo gli anziani saggi e l’unica cosa che serve oggi è l’esempio. Quindi fatelo perché siamo noi che dobbiamo dare l’esempio e perché la medicina è quella che ci ha salvato la vita finora”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it