Vertice FI, Lega, UDC-NDC: “incredulità per le provocazioni del PD”

“Incredulità del Centrodestra di Governo, che si sta confrontando a Villa Grande, per le provocazioni del PD: il Premier non può gestire una crisi così complessa confrontandosi solo con il campo largo di PD e 5 Stelle, a maggior ragione dopo una crisi causata dallo strappo di Giuseppe Conte e dalle provocazioni del Partito democratico”. È quanto riferiscono fonti del Centrodestra di Governo mentre è ancora in corso il vertice tra Fi Lega e Udc-Ndc.

È stato il ‘Foglio’ ad ‘avvistare’ il Segretario del PD dalle parti di Montecitorio poco dopo delle 10, dopo aver lasciato Palazzo Chigi e dove si sarebbe fermato per circa un’ora. Sul contenuto dell’incontro nulla è trapelato in via ufficiale. Il Nazareno per primo ha fatto calare il silenzio perché “non è il momento dei boatos”.

È difficile, però, che il segretario del Pd non abbia ribadito al premier la linea che i dem stanno tenendo sulla crisi: “Noi continuiamo a lavorare da 5 giorni a questa parte con la stessa intenzione, garantire che questo governo possa andare avanti. Lavoriamo per questo e continuiamo anche nelle prossime ore”, come ha detto la Presidente dei Senatori del PD Simona Malpezzi ad Agorà proprio mentre Letta vedeva Draghi.

(foto Agenzia DIRE)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it