Vetrya sigla accordo strategico con Open Fiber

Non si è fatta attendere ed è stata pronta, immediata ed efficace la risposta ai timori del mercato da parte  del Gruppo  Vetrya, l’azienda internazionale, leader nello sviluppo di servizi digital, soluzioni e servizi cloud computing, soluzioni applicative e servizi media con sede ad Orvieto.

L’azienda, infatti, ha siglato un importante accordo strategico con Open Fiber, principale player in ambito di infrastrutture FTTH del Paese e uno dei più grandi in Europa, per portare la connettività ultraveloce ai privati e alle aziende.

Vetrya ha lanciato “Voola”, il nuovo operatore di telecomunicazioni nazionali che offrirà connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici) di Open Fiber, in grado di raggiungere fino a 10 Gigabit al secondo.

L’offerta “Voola” si rivolge sia ai privati, che ai professionisti e alle aziende e sarà disponibile a partire dal 21 ottobre 2021 con le seguenti proposte: Voola CASA, dedicata al mercato privato, Voola PRO, dedicata al mercato dei liberi professionisti, Voola AZIENDA, dedicata al mercato delle imprese. Nell’ambito del modello di sviluppo di Vetrya, la nascita di Voola consente di completare l’offerta per la digital transformation rivolta ai propri clienti, mettendo loro a disposizione un servizio aggiuntivo e complementare di connettività ultra broadband.

“Per noi la creazione di un operatore di connettività FTTH ultra broadband è il completamento dell’offerta di trasformazione digitale, che rappresenta uno dei modelli di business del nuovo piano industriale – ha commentato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato di Vetrya – Una soluzione a prova di futuro per cittadini, liberi professionisti e aziende. Per realizzare il progetto abbiamo scelto Open Fiber, la cui missione è quella di costruire un futuro in cui la nuova tecnologia in fibra ottica potrà cambiare la vita del nostro Paese. Attraverso Voola i cittadini e le aziende, dai piccolo borghi alle grandi città, potranno beneficiare delle migliori prestazioni dei collegamenti in fibra ottica, che permettono la massima velocità di connessione a Internet e, allo stesso tempo, abilitano numerosi servizi internet, core business di Vetrya”.

La partnership con Vetrya amplia il portafoglio di accordi commerciali che Open Fiber ha stretto con oltre cento operatori. La commercializzazione dei servizi sulla rete realizzata da Open Fiber è aperta in 185 città di grandi e medie dimensioni e in oltre 2500 piccoli comuni.

La presenza di Open Fiber, che con il suo modello wholesale only mette a disposizione di tutti una rete neutrale di ultima generazione, ha fatto sì che il mercato delle TLC si sia aperto anche ad altri settori” – ha commentato Mario Rossetti, Direttore generale di Open Fiber. “Negli ultimi mesi, diversi operatori come Vetrya hanno deciso di entrare nel mercato del fisso e non è un caso che abbiano scelto di utilizzare, per sviluppare i loro servizi, la rete FTTH, che è l’unica in grado di accogliere tutte le evoluzioni tecnologiche che verranno sviluppate nel corso degli anni”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it