Viale Mazzini: Sanremo è priorità per la Rai, ma in sicurezza

In una nota di Viale Mazzini si ribadisce che “La Rai e il Direttore Artistico del Festival di Sanremo stanno lavorando insieme da mesi alla 71/a edizione, avendo come primo obiettivo la sicurezza e la salute di tutte le persone coinvolte”.

“I protocolli sanitari – si legge – prevedono ovviamente all’interno del Teatro Ariston le regole che saranno applicate nel pieno rispetto delle normative previste dai vari Dpcm. Queste  continuano a garantire livelli di sicurezza adeguati a tutti i programmi televisivi. Si sta lavorando per una Sala Stampa che possa consentire le attività necessarie al lavoro dei giornalisti nelle condizioni di massima sicurezza”.

“Il Festival di Sanremo – precisa Viale Mazzini – è un appuntamento importante per la Rai.  Per il suo pubblico e per l’industria musicale, tra i settori particolarmente colpiti dalla pandemia. E’ in linea, si legge, con l’impegno che l’azienda sta portando avanti da marzo scorso. Il fine è  moltiplicare la propria offerta sulle varie piattaforme mettendosi a disposizione di tutto il mondo dello spettacolo”.

“L’azienda – conclude la nota – ringrazia i dipendenti e il Direttore Artistico che stanno lavorando senza risparmio di energie a questa particolare edizione”.

A partire dall’edizione del 2011, il Festival di Sanremo torna a essere il meccanismo di selezione per la canzone partecipante italiana all’Eurovision Song Contest.

In particolare, con l’edizione del 2015, viene ufficialmente stabilito dal regolamento che la canzone vincitrice del Festival sia automaticamente designata, salvo rinuncia, a rappresentare l’Italia nel concorso canoro europeo.

A causa della pandemia di COVID-19 che ha colpito tutto il mondo, nel 2021 la manifestazione si svolgerà interamente nel mese di marzo (precisamente dal 2 al 6), per la prima volta dal 2005.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it