Wall Street tenta il rimbalzo, mentre Tesla recupera il calo

Wall Street tenta il rimbalzo e Tesla segna un +2,22% a 811 $, recuperando parte del calo del 5% di venerdì scorso. Piper Sandler ha portato il prezzo su Tesla a 1.200 dollari dai $ 515 indicati in precedenza. L’analista Alexander Potter consiglia di continuare a puntare su Tesla. L’analista accenna a nuove opportunità da perseguire per decenni.Piper stima le consegne di veicoli da parte della società guidata da Elon Musk crescere a più di 9 milioni entro il 2030.

Intanto, anche secondo gli esperti di Finanza.com, Wall Street si muove in territorio positivo, tentando il rimbalzo.  Dopo l’avvio, l’indice Dow Jones sale dello 0,4%, l’S&P500 segna un +0,5% mentre il Nasdaq avanza dello 0,7%.

Protagonista in queste ore è il forum online Reddit, esattamente dalla sezione wallstreetbets. La stessa da cui è partita la scorsa settimana una valanga di acquisti che hanno fatto impennare le quotazioni dei titoli più shortati dall’industria hedge fund.

Come conseguenza il titolo di GameStop è volato di oltre il 400% la scorsa settimana. Un evento che ha portato il rally di gennaio a +1.625%. Non si può dire altrettanto per l’hedge fund Melvin Capital, tra le vittime più illustri della febbre su GameStop. Ha visto, infatti, andare in fumo il 53% del suo capitale nel mese di gennaio, perdendo la sua scommessa ribassista contro il titolo.

In tema di incursioni al rialzo oggi i prezzi dell’argento  sono volati di oltre +11% fino a toccare quota $30 per la prima volta dal 2013, ovvero in otto anni. L’ETF iShares Silver Trust balza di oltre +9%, dopo aver guadagnato il 6% la settimana scorsa.

L’APP Robinhood ha ridotto da 50 a 8 il numero di titoli sul cui trading ha deciso di imporre la scorsa settimana limitazioni, sulla scia del caso GameStop. Si tratta di GameStop, AMC Entertainment, BlackBerry, Koss, Express, Nokia, Genius Brands International e di Naked Brand Group. Nel caso di GameStop ai potenziali interessati verrà consentito di acquistare solo un’azione e cinque contratti di opzione.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it