WhatsApp: nuova funzione per velocizzare le note vocali

Quanti di voi sono stufi delle interminabili note vocali, inviate su WhatsApp, che spesso e volentieri servono solo a farvi perdere tempo?

Sarete felici di sapere, allora, che l’applicazione sta lavorando proprio per risolvere questo problema. Gli esperti di WABetaInfo hanno postato su Twitter questo messaggio: “WhatsApp sta finalmente testando un’opzione per cambiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali. Questa funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile con uno dei prossimi aggiornamenti di iOs e Android”.

Questa nuova funzione, come hanno fatto notare molti utenti sotto il tweet, renderà molto simile l’applicazione a Telegram. Quest’ultimo, infatti, da tempo fornisce la possibilità ai propri utenti di ascoltare le note audio a doppia velocità.

Questo metodo renderà, sicuramente, poco chiara qualche parola, ma ottimizzerà il tempo di ascolto del discorso.

Questo nuovo progetto è solamente uno dei grandi cambiamenti per WatsApp. Infatti, poco tempo fa, ha annunciato la possibilità di inviare immagine a tempo che, non appena saranno visualizzate, verranno automaticamente cancellate. Sicuramente un’ottima soluzione alla battaglia contro il revange porn.

In più è in arrivo la funzione di chiamare e videochiamare direttamente sul desktop. Novità che la rendono più usabile, concorrenziale rispetto ad altre applicazioni, come Signal e Telegram, che stanno moltiplicando i download anche a causa delle nuove condizioni d’uso relative in particolare alla gestione dei dati.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it