Wombo l’applicazione che sta spopolando in questo periodo di lockdown

Ancora una volta è l’intelligenza artificiale a rendere una applicazione tormentone. Non poteva che succedere anche a Wombo, applicazione che fa cantare le foto di amici e parenti (e non solo) proprio grazie all’aiuto dell’IA.

Il web è letteralmente impazzito per l’app e ha prodotto video incredibili, come quello di Nefertiti che canta “I will survive”. Non solo: anche Biden, Putin, Kim Jong-Un e la Gioconda sono finiti nel vortice delle animazioni, dando vita a risultati esilaranti.

Se su contenuti di scarsa qualità, la resa sarà certamente grottesca, con immagini di migliore risoluzione i risultati possono essere molto più credibili, forse anche troppo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Arts Trending (@artstrending)

Ben-Zion Benkhin, CEO di Wombo, racconta di aver creato l’app combinando i suoi interessi per l’Intelligenza Artificiale, i meme e i deepfake con l’intento di creare qualcosa di divertente e stando ai 5 milioni di download, sembra proprio che sia riuscito nel suo intendo. 

Sono oltre 30 le tracce tra cui scegliere per far ballare le proprie foto su Wombo. Molte di queste sono le hit più ascoltate e usate su applicazioni come TikTok, dove sono state rispolverate per creare video-tormentoni. Tra le ultime inserite troviamo Lady Gaga con “Born this wayWill Smith con “Miami” e alcuni classici come “I feel good” di James Brown o “Don’t cha” delle Pussycar Dolls

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it