World European Forum allarme: ignorata pandemia per 15 anni

Il Forum Economico Mondiale nel suo Global Risk Report verrà presentato oggi nella Davos Agenda in vista del summit il videoconferenza la prossima settimana. Nel comunicato si legge  che “da  15 anni il World Forum ha avvertito il mondo sui pericoli delle pandemie. Nel 2020, abbiamo visto che cosa significa farsi cogliere impreparati e ignorare i rischi di lungo termine. La pandemia di Covid-19 non solo si è presa milioni di vite. Inoltre,  ha ampliato disparità già esistenti da molto tempo in termini di accesso alla sanità, economiche e digitali”.

Si legge ancora:“I nostri dati più recenti indicano che l’impatto immediato del Covid-19 sulla disparità e frammentazione sociale nei prossimi 3-5 anni minaccerà l’economia. Nei prossimi 5-10 anni intaccherà la stabilità geopolitica“.


“Le giovani generazioni sono le più colpite da questi sviluppi – avverte il Wef – e globalmente nell’immediato preoccupano gli effetti in termini di peggioramento della salute mentale e disponibilità di mezzi di sussistenza.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it