X Factor 2021: ospiti della finale Maneskin e Coldplay

Gli ospiti della finale di giovedì 9 dicembre di X Factor 2021, saranno i Maneskin e i Coldplay. La band romana torna sul palco dove tutto ha avuto inizio e dove con il loro sound hanno iniziato a riportare il rock’n’roll ai vertici delle classifiche internazionali. Nel giro di pochi anni i Maneskin hanno conquistato tutto il mondo diventando fra i più popolari musicisti rock della nuova generazione. Contano attualmente oltre 3,7 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Dopo il successo dell’album ‘Il ballo della vita’, il 30 ottobre 2020 hanno pubblicato il nuovo singolo ‘VENT’ANNI’. Li ricordiamo vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘ZITTI E BUONI’ poi hanno trionfato all’Eurovision Song Contest a Rotterdam, conquistando il primo posto, con un successo internazionale consacrato in poche settimane da numerosi dischi d’oro e di platino collezionati in oltre 15 Paesi nel mondo. Dopo un anno di successi, con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro, i Måneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify.

Gli ospiti internazionali, i Coldplay, sono la band numero 1 al mondo che hanno cambiato la storia della musica con all’attivo 868 milioni di album venduti e 844 milioni di streaming, oltre 100 milioni di album venduti e 107 premi nella loro carriera. La band ha pubblicato da poco il loro nono album ‘Music of Spheres’ che è il primo album in UK a superare le 100.000 copie vendute in una settimana dal 2019.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it