Xi Jinping: la democrazia di Hong Kong grazie al sistema cinese

Il Presidente  cinese Xi Jinping ha affermato che la città di Hong Kong ha superato varie difficoltà e  varie sfide, proseguendo con passi costanti  per integrarsi attivamente  nello sviluppo del Paese.

La vera democrazia di Hong Kong – ha detto Xi – è iniziata 25 anni fa, con il ritorno dei territori alla madrepatria che ha aperto una nuova epoca nella sua storia”.

Negli ultimi 25 anni – ha sottolineato Xi – Hong Kong ha goduto di una solida crescita economica e ha mantenuto il suo status di centro finanziario, marittimo e commerciale globale, grazie “alla pratica di ‘un Paese, due sistemi’ che ha ottenuto un successo riconosciuto da tutti“.

Il Presidente cinese  ha detto: “il sistema fondamentale della Repubblica Popolare e la leadership del Partito comunista è la caratteristica distintiva del socialismo con caratteristiche cinesi. Tutti i residenti devono rispettare coscienziosamente e sostenere il sistema fondamentale del nostro Paese e la piena e fedele attuazione della politica di ‘un Paese due sistemi’ creeranno immense opportunità di sviluppo per Hong Kong e Macao”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it