YouTube è il social più utilizzato negli Stati Uniti d’America

Da quanto afferma un recente studio, condotto dal Pew Research Center, negli Stati Uniti d’America, nel 2020, YouTube è risultato il social più utilizzato, seguito da Facebook. Mentre tra i più giovani, tra i 18 e i 29 anni, i più amati sono Instagram, Snapchat e TikTok. La ricerca si basa sui livelli di utilizzo degli ultimi 5 anni.

La survey telefonica ha riguardato circa 1.500 persone. Ben l’81% degli intervistati ha affermato di usare YouTube, mentre il 69% di Facebook.

YouTube è anche il social che ha avuto la crescita maggiore nell’utilizzo, dal 73% del 2019. Nelle preferenze degli intervistati segue Instagram, citato dal 40%, seguito da Pinterest e Linkedn, con circa il 30%. Snapchat, Twitter e Whatsapp, circa il 255%, mentre il 21% usa TikTok e il 13% Nextdoor.

Instagram, Snapchat e TikTok – da quanto hanno spiegato dal Centro di ricerche – hanno mostrato invece il maggior utilizzo tra i rispondenti tra i 18 e i 29 anni, rispettivamente con il 71%, 65% e 48%. Nonostante una serie di controversie e i sentimenti relativamente negativi su diversi aspetti dei social media, quasi sette americani su dieci affermano di usare i social media, una percentuale che rimane relativamente stabile negli ultimi cinque anni”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it