Zelensky: “Avanziamo rapidamente contro truppe Russia nel sud”

Volodimyr Zelensky ha annunciato “buone notizie” per l’Ucraina: le forze armate di Kiev stanno avanzando “rapidamente” contro le truppe russe nelle regioni meridionali. “L’esercito ucraino sta facendo un’avanzata abbastanza rapida e potente nel sud del nostro paese come parte dell’attuale operazione di difesa”, ha affermato il Presidente dell’Ucraina nel video quotidiano serale in cui si rivolge alla nazione.

“Soltanto questa settimana – ha aggiunto – decine di territori sono già stati liberati dal falso referendum russo: nella regione di Kherson, Kharkiv, Lugansk e Donetsk”. E molti villaggi, ha detto ancora elencandoli, sono stati “liberati dall’occupante e stabilizzati”, secondo i rapporti militari. “Questo è ben lungi dall’essere un elenco completo”, ha avvertito, dopo aver descritto la situazione come un “successo per l’esercito”.

“I nostri combattenti non si fermano, quindi è questione di tempo prima di espellere l’occupante da tutte le nostre terre”, ha assicurato. “I successi delle nostre forze armate, tutti i successi nel restituire la libertà al nostro popolo, sono i nostri successi congiunti, le nostre vittorie congiunte”, ha affermato, riferendosi al materiale militare e finanziario fornito a Kiev da partner e alleati.

(foto di Pixabay)


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it