Zelensky_g20-globale-ScreenshotdaSKY_OK

Zelensky, situazione al fronte “molto dura”

“Il nemico non conta le sue perdite. E nonostante le sue numerose perdite mantiene un’alta intensità di attacchi”, ha affermato il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky su Telegram sottolineando che la situazione al fronte “è molto dura”.

“Bakhmutsky, Vugledarsky e altre zone nella regione di Donetsk sono sotto continui assalti russi. Costanti tentativi di sfondare le nostre difese”, ha rilevato ancora Zelensky aggiungendo: “Difendendo la regione di Donetsk, i nostri soldati stanno difendendo l’intera Ucraina. Stiamo facendo di tutto affinché la nostra pressione superi ancora le capacità offensive degli occupanti”, sottolinea il presidente dell’Ucraina.

Zelensky, “la velocità di approvvigionamento è stata e sarà uno dei fattori chiave di questa guerra”

“Questa settimana abbiamo ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda la nostra difesa da Stati Uniti, Germania, Polonia, Canada, Belgio, Norvegia, Italia e altri. La prossima settimana non dovrà essere da meno”, ha affermato poi su Telegram il presidente ucraino aggiungendo: “È molto importante mantenere la dinamica riguardo al sostegno alla nostra difesa da parte dei nostri partner. La velocità di approvvigionamento è stata e sarà uno dei fattori chiave di questa guerra. La Russia spera di prolungare la guerra, esaurire le nostre forze. Quindi dobbiamo fare del tempo la nostra arma. Dobbiamo accelerare il trend, la fornitura e valutare nuove opzioni di armi necessarie per l’Ucraina”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it