Zona rossa in provincia Frosinone per variante Covid

Con una nota della Regione Lazio si comunica: “Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nel Comune di Torrice in provincia di Frosinone a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. Per il Comune si applicano le misure più restrittive di cui all’art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 24 febbraio 2021 e per i 14 giorni successivi”. 

In base agli ultimi numeri, sarebbero 18 i nuclei familiari di Torrice positivi al Covid. Negli ultimi dieci giorni i nuovi casi sarebbero stati circa un’ottantina in un paese che sfiora i 4.750 abitanti. Tra le possibile fonti di contagio anche la pratica, diffusa in campagna nella zona, di macellare il maiale a domicilio.

Trattandosi di un paese alle porte del capoluogo, ma confinante anche con Veroli, il cordone di sicurezza sarà imponente per evitare violazioni del coprifuco e possibili “fughe” attraverso percorsi secondari. Osservati speciali anche Monte San Giovanni Campano e alcuni centri del Sorano.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it