Camera, Fontana ascolta i 12 deputati coinvolti nella rissa di ieri

Si sta tenendo in questi minuti l’ufficio di Presidenza della Camera presieduto da Lorenzo Fontana. Insieme al gruppo di lavoro, riunito per visionare le immagini di quanto accaduto ieri in Aula, anche i questori. A vario titolo sono stati convocati 12 deputati coinvolti nei fatti. Si tratta di Enzo Amendola (Pd), Enzo Amich (FdI), Stefano Candiani (Lega), Gerolamo Cangiano (FdI), Leonardo Donno (M5S), Andrea Gnassi (Pd), Igor Iezzi (Lega), Federico Mollicone (FdI), Arturo Scotto (Pd), Claudio Michele Stefanazzi (Pd), Nicola Stumpo (Pd) e Domenico Furgiuele (Lega). I deputati si stanno avvicendando davanti all’organismo interno di Montecitorio.

Federico Fornaro, del PD, ha commentato l’accaduto questa mattina. Secondo lui ieri non ci sono stati disordini in Aula ma una chiara aggressione politica. Insieme ai Dem si sono schierati anche i deputati del M5S. Leonardo Donno, ad Agorà, ha parlato di aggressione squadrista da più deputati di destra, che hanno provato a colpirlo con calci e pugni.

E’ evidente quello che è avvenuto, una aggressione. Poi ci saranno le questioni di carattere disciplinare, ma non può rimanere agli atti disordini, c’è stata una aggressione nei confronti di un deputato. E’ una questione di chiarezza tra di noi, non può essere che nel processo verbale non sia certificato quello che è avvenuto“, ha detto Fornaro alla ripresa dei lavori.

In Aula anche il deputato del M5S Alfonso Colucci ha contestato la ricostruzione dei fatti di ieri a Montecitorio contenuta nel processo verbale e nel resoconto stenografico.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it