Codice etico

Gli articoli presenti sul sito del giornale hanno come unico scopo quello di fornire informazioni in tempo reale sulle varie Sezioni tematiche di pertinenza.
Tutti gli articoli vengono pubblicati secondo tre diverse procedure: automatica tramite aggregazione di feed RSS; scrittura da parte dei Redattori del giornale di notizie e immagini acquisite dalle agenzie sul web; scrittura da parte degli esperti che compongono il Comitato Scientifico di Tempo Finanziario.
Ogni lettore, pertanto, deve considerarsi responsabile e autonomo per i rischi legati all’uso che fa delle informazioni contenute nelle pagine del giornale.
Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web con il consenso degli aventi diritto.
Nel caso in cui la pubblicazione di un contenuto dovesse, per qualche motivo ledere, non volutamente da parte dell’editore, il diritto d’autore, si prega di inviare un’apposita comunicazione tramite la sezione ‘Contatti’ del giornale, al fine di effettuare le previste verifiche e procedere di conseguenza.
Gli articoli che appaiono sulla Testata raccolgono il pensiero degli autori e non coinvolgono assolutamente i membri del Comitato Scientifico.

TFnews.it si avvale di quanto stabilito dall’art.65 della legge sul diritto d’autore che recita: “Gli articoli di attualità di carattere economico, politico o religioso pubblicati nelle riviste o nei giornali, oppure radiodiffusi o messi a disposizione del pubblico e gli altri materiali dello stesso carattere, possono essere riprodotti o comunicati al pubblico in altre riviste o giornali, anche radiotelevisivi, se la riproduzione non è stata espressamente riservata, purchè si indichino la fonte da cui sono tratti, la data il nome dell’autore, se riportato”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it