Governatori Dem: “Con Biden per vincere”

I Governatori democratici americani saranno tutti dalla parte del Presidente Joe Biden per le elezioni di novembre 2024. Lo ha confermato Tim Waltz, Governatore del Minnesota, che nelle scorse ore ha incontrato il leader della Casa Bianca insieme a 30 suoi colleghi. Il confronto andato in scena sarebbe stato molto diretto, con Biden che ha assicurato ai presenti la sua voglia di vincere.

Il Presidente, in un’intervista che andrà in onda oggi, si è assunto le sue responsabilità, ammettendo di aver combinato un casino nel suo dibattito tv con Trump. Un flop che Biden aveva attribuito al jet lag, ai tanti viaggi in Europa. Per il New York Times, però, questa mossa non basterà, poiché Trump sembra essere avanti e la Vice di Biden, Kamala Harris, sembra vicina a sostituire il Presidente.

Nelle scorse ore, infatti, circolava la voce di una riflessione in atto da parte del leader della Casa Bianca, che starebbe riflettendo sul da farsi. Non si esclude quindi un suo passo indietro e il ritiro della sua candidatura in favore della Vicepresidente, che rassicura maggiormente partito ed elettori. L’unica speranza per Biden è convincere i media e il Paese che è ancora in grado di governare gli Stati Uniti.

Molto ci diranno gli eventi di questo lungo weekend per la festa del 4 luglio, con un’intervista venerdì alla Abc e altri comizi in due Stati contesi come la Pennsylvania e il Wisconsin. Tuttavia lo staff del Presidente smentisce l’ipotesi del ritiro. “Corro fino alla fine. Sono il Presidente del partito democratico. Nessuno mi sta spingendo fuori. Sono stato messo fuori combattimento ma quando si viene buttati giù ci si rialza”, ha dichiarato il capo della Casa Bianca.

I prossimi giorni, però, saranno cruciali.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it