Sinner rischia uno stop a lungo termine

In attesa che lo Staff tecnico  del campione altoatesino fornisca, nelle prossime settimane, nuovi  aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, si scatenano  le più disparate interpretazioni.

C’è chi sostiene che Jannik possa fermarsi per diverse settimane, se non mesi, mettendo a rischio perfino la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. C’è chi invece spera che il fermo attuale  sia propedeutico ad un ritorno in grande stile col giocatore in grado di riprendere il percorso vincente che gli stava aprendo la strada al numero uno del ranking mondiale.

il numero due del mondo con fredda determinazione ha dichiarato di essere in attesa di quanto gli prescriveranno i medici che lo stanno seguendo con ovvia e meticolosa attenzione.

“Di sicuro se il problema non è curato al cento per cento mi fermo ancora – ha detto Jannik – perché non ho voglia di buttare via tre anni di carriera in futuro. Non ho fretta. Curare il corpo è molto più importante di tutto”.

Paolo Bertolucci, commentatore tecnico di Sky Sport, e’ fiducioso e ha affermato – E’ giusto che Sinner si fermi a 22 anni… ha 10-12 anni di carriera davanti. Sarebbe assurdo che continui a giocare sul dolore, perché questo vorrebbe dire non vincere niente e poi rischiare di star fermo il resto dell’anno o, come ha detto lui, anche peggio”.

L’unica cosa che ci resta da augurare a Jannik  e’ quello di stare bene al più presto, pensare alla propria salute prima di tutto e poi ovviamente al raggiungimento del traguardo che speriamo sia solo rimandato.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it