Covid: appello di Boris Johnson ai britannici

Situazione  di allarme in alcuni Paesi europei per l’aumento dei contagi. Si tratta di Stati in cui le misure di protezione  della popolazione sono state particolarmente allentate o cancellate.

In proposito,  è dirimente il caso del Regno Unito dove, dopo aver tolto le limitazioni a suo tempo imposte ai cittadini, il Premier  britannico Boris Johnson è tornato a chiedere  di fare la terza dose del vaccino anti-Covid.

In un video postato su Twitter, il Primo Ministro ha affermato:” voglio sottolineare quanto sia importante fare la dose ‘booster’ contro il Covid, quando viene il vostro turno. Certo, è vero che quasi ogni adulto di questo paese ha già fatto la doppia dose ed è grazie a questo che siamo riusciti a riprendere le nostre vite. Ma sappiamo anche che la protezione del vaccino diminuisce col tempo, e così le persone che sono più vulnerabili al Covid e hanno avuto la seconda dose più di sei mesi fa ora corrono rischi maggiori. La pandemia non è finita e il pericolo non se n’è andato”.

Johnson ha poi ricordato che il freddo invernale aiuta il virus, e che l’inverno è un momento in cui la Sanità nazionale (Nhs) è comunque sotto stress. “La terza dose è vitale come le altre due – ha concluso – è il solo modo di rafforzare la vostra immunità, proteggere l’Nhs, e salvaguardare voi stessi e la vostrra famiglia“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it