“Consap è uno strumento del Governo. Il Governo intende valorizzarlo anche in virtù della sua funzione e delle competenze acquisite negli anni per dare ulteriori risposte ai cittadini e alle imprese“. Queste le parole del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel messaggio inviato al convegno per i 30 anni della Consap.
La concessionaria dei servizi assicurativi pubblici, alla Camera, è stata celebrata dalla Premier con parole importanti. “In 30 anni la Consap ha operato costantemente per conto delle istituzioni al fianco delle imprese e ancor più degli italiani accompagnandoli e sostenendoli in alcune tappe fondamentali della propria vita e facendo sentire la presenza dello Stato nei momenti di difficoltà. Questo ruolo di tutela e garanzia assume ancora più importanza nell’attuale situazione economica, contraddistinta da un’inflazione che ha raggiunto livelli che avevamo dimenticato e tassi di interesse che hanno subito una serie di rialzi consecutivi da parte della Banca centrale europea“, conclude Meloni.
Elogi, per la Consap, anche dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. “In un mondo nel quale c’è incertezza e rischi in agguato avere strumenti come la Consap è un’esigenza ineludibile. Spero che quanto è stato fatto finora sia una solida base per il lavoro dei prossimi mesi e dei prossimi anni“, ha dichiarato Giorgetti.
Un augurio alla Consap arriva anche dal Presidente della Camera Loranzo Fontana: “Consap è un modello virtuoso di sinergia tra pubblico e privato. Auspico che questo modello virtuoso di sinergia tra pubblico e privato possa continuare a essere un ponte tra le istituzioni e i cittadini, una realtà dell’Italia più produttiva ed efficiente. Consap svolge funzioni a vantaggio della collettività e delle categorie di cittadini bisognose del supporto dello Stato“.
(Screenshot YouTube)