Flavio Favelli riapre la stagione espositiva di Zoo Zone Art Forum

Zoo Zone Art Forum riapre la stagione espositiva con l’installazione site specific di Flavio Favelli  dal titolo “Brides De Gala”; da giovedi 29  aprile  2021 a Roma. In questo anno particolare non è prevista una vera inaugurazione; ma i visitatori potranno vedere le opere di Flavio Favelli in numero limitato e distanziati in massima sicurezza . 

Favelli ( Firenze 1967 ) nelle sue installazioni presenta spesso dei documenti : avuti e posseduti, trovati, cercati e poi presentati o ricopiati, deformati, rimaneggiati, scomposti e ricomposti, ritagliati, ridipinti e  ricostruiti. 

Queste composizioni, nelle quali l’artista assembla le cose insieme fra materiali e immagini per farne delle cose nuove, sono mosse dall’esigenza di “fare rivedere“; non è poi anche un compito dell’artista fare rivedere certe cose mediante un atteggiamento estetico? Come dice Favelli stesso. Certe faccende, questioni di un passato che non passa, di un ricordo che ritorna per poi ri-diventare qualcos’altro e rappresentare immagini complesse che “rivestono” gli oggetti. 

 

Il termine “Rivestimento” è una tecnica  ricorrente nelle pratiche artistiche di Favelli; infatti  rinnova e riconfigura diversi spazi e luoghi, in particolare i pavimenti.

Zoo Zone Art Forum è in via Del Viminale 39 a Roma e per assistere alla mostra richiede la prenotazione via mail all’indirizzo: zoozoneroma@gmail.com. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it