Draghi nomina i nuovi vertici di FF.SS. e per Cdp

Luigi Ferraris Amministratore Delegato, Nicoletta Giadrossi Presidente. Con questi due nomi il Premier Mario Draghi inaugura una nuova stagione alla guida di Ferrovie dello Stato. La scelta arriva dopo un colloquio con il Ministro dell’Economia Daniele Franco e dopo un lungo lavoro di valutazione con il coinvolgimento di una società di cacciatori di teste.

E sembra preludere a un’altra scelta di discontinuità, alla guida di Cassa Depositi e Prestiti, attesa nelle prossime ore con la probabile nomina di Dario Scannapieco come Amministratore Delegato, al fianco del Presidente Giovanni Gorno Tempini confermato dalle fondazioni ex bancarie. Per l’AD uscente di Cdp, Fabrizio Palermo, che vanta i risultati ottenuti e un diffuso sostegno in maggioranza, a partire dal M5s, potrebbe arrivare l’indicazione al vertice di un’altra partecipata, tanto che circolano anche voci di una staffetta a Invitalia con Domenico Arcuri.

Il “metodo Draghi” segna anche il dossier, assai nutrito, delle nomine: decide il premier, in asse con il ministro dell’Economia, dopo un lavoro svolto da società di cacciatori di teste (Key2people per Cdp e Fs; Egon Zehnder per la Rai).

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it