Emmys 2021, hanno preso il via le nomination agli Oscar della tv

Ha preso il via la stagione degli Awards,  con le nomination degli Emmy 2021 che si terranno il prossim0 19 settembre a Los Angeles. I candidati sono come al solito diversi, con qualche conferma in arrivo dalle serie TV più amate: MJ Rodriguez è la prima attrice transgender a essere entrata nella rosa di nominati agli Emmy in una delle categorie più prestigiose, quella dei migliori interpreti in una serie drammatica. Insieme a lei, nella categoria maschile corrispondente troviamo Pose Billie Porter.

MJ Rodriguez deve vedersela con la regina Elisabetta di Olivia Colman (The Crown su Netflix), Emma Corrin  (Lady Diana) sempre nella serie dedicata alla famiglia reale britannica, Elizabeth Moss di Handmaid’s tales, Uzo Aduba di In-treatment e Jurnee Smollett (Lovecraft Country). Insomma, tutte avversarie temibili e vedremo chi la spunterà nella serata celebrativa delle stelle delle serie tv del prossimo 19 settembre.

Altra chicca è l’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan è candidata nella sezione speciale Outstanding Hosted Nonfiction Series or Special Category.

Per il Best Drama sono candidati c’è  The Boys,  su Prime Video in cui gli eroi Marvel-style vengono trasfigurati in creature  orrendie e malvagie. Bridgerton, The Crown e The Handmaid’s Tale sono in nomination praticamente tutti gli anni da quando vanno in onda. Menzione speciale a Lovecraft Country, che dopo la prima stagione andata in onda su HBO, non è stata rinnovata. Tra le migliori Serie drammatiche ci sono The Mandalorian (Disney), Pose e This Is Us che si concluderà con la sesta stagione nel 2022.

C’è grande felicità per la candidatura sia di Michaela Coel nella sezione Miglior Attrice  per il suo incredibile ruolo in I may destroy you che di Kate Winslet. Entrambe sono anche in corsa per la categoria principale, Miglior Miniserie drammatica.

Per la Sezione Miglior Serie Comica, c’è  Black-ish, The Kominsky Method,  Cobra Kai, sequel di Karate Kid su Netflix, Hacks (HBO),  The Flight Attendant con Kaley Cuoco di The Big Bang Theory, Pen15 (HULU) e Ted Lasso.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it