Flash – Napoli, si fingono agenti e sottraggono denaro ad anziani: arrestati

Concorso in truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, sostituzione di persona e usurpazione di titoli e funzioni. Con queste accuse i Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno arrestato a Casamicciola Terme un 24enne già noto alle forze dell’ordine e un 22enne incensurato. Entrambi i giovani sono originali di Ponticelli, sempre nel Napoletano.

La truffa compiuta è quella del “finto maresciallo“. I due contattano telefonicamente la vittima, in questo caso un uomo di 84 anni. Gli fanno credere che la figlia sia stata arrestata perché responsabile di aver contratto un ingente debito. La soluzione è saldare il debito: il padre non ci pensa due volte. Li attende a casa e consegna, in contanti, 14mila e 800 euro. I truffatori si allontanano con il bottino in tasca, ma vengono fermati dai Carabinieri. I due saltano il posto di blocco e scatta l’inseguimento per alcuni, pochi, chilometri. Quindi vengono bloccati. Dopo una breve colluttazione vengono arrestati.

L’intera somma di denaro viene ritrovata e restituita al malcapitato. Nel bottino dei due malfattori anche ulteriori 2.720 euro, un bracciale di oro e due telefoni probabilmente utilizzati per compiere la truffa. Gli arrestati restano in attesa di giudizio. Sono in corso le indagini per verificare la recidività dell’evento criminoso.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it