Moto3: Romano Fenati insuperabile

Tripletta italiana in Moto3, al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo metro da un Romano Fenati insuperabile. Dietro al pilota del team di Max Biaggi un eroico Niccolò Antonelli, che ha corso nonostante i postumi della doppia frattura alla mano destra (ancora fasciata) che lo aveva tenuto lontano dalle ultime 2 corse. Sul podio sale anche Dennis Foggia, vincendo il duello finale con lo spagnolo Guevara. Buon 9° posto finale per il genovese Riccardo Rossi finisce la sua gara al 9°posto, dopo essere partito dalla prima fila. Sul podio in classifica vediamo sempre come primo Pedro Acosta, oggi 11°, davanti a Garcia: però Fenati è 3° e Foggia è 4°.

Sempre primo in tutte le sessioni e poi in gara, da venerdì mattina: la squadra ha fatto un lavoro eccezionale, e io sono incredibilmente felice. Nel finale ho dato tutto quello che avevo, una giornata perfetta”, esulta il 25enne ascolano, al suo 13° successo nel motomondiale. In sella alla sua Husqvarna, Fenati sembrava di un altro pianeta. “Ora pensiamo alla prossima gara. Non sarà facile fare un altro fine-settimana come questo, però ci proviamo: perché possiamo farcela“.

Anche Niccolò Antonelli, nonostante il male alla mano, sorride: “Non so come ci sono riuscito: mi sono trovato benissimo sulla moto, e questo mi ha aiutato a non sentire il dolore”. 25 anni come Fenati e come lui alla sua decima stagione, è al suo 9° podio in carriera, corre per il team Esponsorama Racing. “Romano aveva un passo differente rispetto alla mia Ktm, era incredibile, però non volevo mollare: gli sono rimasto attaccato più a lungo possibile”.


Infine Dennis Foggia arrivato 6°: “E’ stato incredibile, ma prima di tutto congratulazioni a Romano: è stato sempre il più forte, però come sono contento. Avevo la gomma dura, gli altri la morbida e infatti all’inizio ne avevano di più. Vorrei ringraziare squadra e famiglia, che mi hanno sostenuto in questo momento non facile”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it