La Borsa di Milano apre in ribasso, proseguendo la negatività registrata in chiusura venerdì scorso. Sui mercati rimane la preoccupazione per l’inflazione, mentre torna a scaldarsi il dossier Evergrande.
L’indice Ftse Mib poco dopo l’avvio cede lo 0,30% muovendosi in area 25.537 punti. Tra i titoli del paniere principale, si registrano vendite su Stmicroelectronics (-1,6%). unitamente a Ferrari e Moncler che perdono intorno allo 0,8%.
In controtendenza, invece, Amplifon che mostra un +1%, dopo il closing dell’acquisizione di Bay Audio in Australia. In lieve positivo anche Italgas e Campari, in rialzo dello 0,6%.
Per quanto riguarda lo sviluppatore immobiliare cinese, i titoli sono stati sospesi oggi dalle contrattazioni della borsa di Hong Kong contestualmente alla scadenza del pagamento dei bond emessi in dollari da Evergrande, del valore di $260 milioni. Sospesi dalle contrattazioni anche i titoli di Evergrande Property Services, dopo che la società ha reso noto in una nota che è imminente un annuncio “su una possibile offerta sulle azioni della compagnia”.
Secondo quanto riporta Finanza.com astessa sorte per i titoli di un altro sviluppatore immobiliare cinese, Hopson, sulla scia di alcune indiscrezioni relative a “una importante transazione” con cui acquisterebbe le azioni di un’altra società. Secondo alcune indiscrezioni, l’oggetto della transazione sarebbe il 51% di Evergrande Real Estate, nell’ambito di un accordo di 40 miliardi di dollari di Hong Kong circa.