Agnes Jebet Tirop, mezzofondista kenyana, è stata uccisa

La mezzofondista kenyana Agnes Jebet Tirop è stata trovata morta nella sua casa in Kenya centrale. Rinvenute ferite d’arma da taglio sul suo addome. Si pensa si tratti di omicidio. Tra i principali sospettati, l’ex marito di Tirop. Alcuni vicini dicono di aver sentito una violenta lite tra i due in quelle ore.

La morte della 25enne è stata confermata da Barnaba Korir, Presidente di Athletics Kenya nella regione di Nairobi. “Stiamo ancora lavorando per scoprire ulteriori dettagli sulla sua scomparsa. Il Kenya ha perso un gioiello che è stato uno dei giganti dell’atletica in più rapida ascesa sulla scena internazionale, grazie alle sue prestazioni in pista”.

Tirop è stata due volte medaglia di bronzo nei 10mila metri ai campionati del mondo e oro ai mondiali di cross-country nel 2015. Solo due mesi fa, ha conquistato il quarto posto ai Giochi Olimpici di Tokyo nei 5mila metri e battuto il record mondiale nella corsa su strada di 10 chilometri. Era considerata una stella nascente dell’atletica leggera.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it