Vespa è un brand unico riconosciuto a livello mondiale

Sono stai resi noti i  risultati di un nuovo studio condotto da Interbrand che mostrano come nel 2021 il valore del brand Vespa è stato di 906 milioni di euro, confermandosi come un asset chiave nel portafoglio di Piaggio. Lo studio di Interbrand, azienda globale attiva nella brand consultancy, indica Vespa come “un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana“.
Vespa è molto più di un brand di mobilità, simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento“, ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. “Vespa è un’icona di stile: la sua unicità lo rende uno dei brand più ammirati e desiderati, appartenente al mondo premium così come a quello moda e lifestyle”.


Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand di Vespa svolge un ruolo ci sono l’unicità e la riconoscibilità del design dei suoi veicoli e del patrimonio culturale che caratterizza questa icona italiana. Un altro fattore del successo di Vespa è legato ai forti sentimenti positivi dei clienti nei confronti del brand.

Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it