Serie A: Il Verona vince in casa. Roma da poker. Milan e Juve parità a Milano

VERONA BOLOGNA 2-1: il Verona ha battuto il Bologna 2-1 nella partita d’anticipo della 23° giornata di serie A. La squadra emiliana, in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Orsolini, al 38° ha subito un gol di Caprari. La rete decisiva per i veneti è stata messa a segno da Kalinic a cinque minuti dalla fine. Il Verona sale così a 33 punti, mentre il Bologna si ferma a 27.

INTER VENEZIA 2-1: i veneti, con una rosa decimata dal Covid, passano in vantaggio al 19′ grazie al colpo di testa di Henry. L’Inter pareggia al 40′ con Barella, che ribadisce in rete il pallone respinto dal portiere Lezzerini dopo una conclusione di Perisic, al termine di un’azione caratterizzata da un presunto fallo di Dzeko su Modolo. Il centravanti bosniaco risolve il match al 90′ con un imperioso colpo di testa: 2-1, Inter avanti tutta!

LAZIO ATALANTA 0-0: un altro pareggio per la squadra di Gasperini, questa volta contro la Lazio all’Olimpico. Un match difficile per l’Atalanta, sia per la qualità dei bianco celesti e sia per le numerose assenze causa Covid. La squadra di Sarri prova ad accelerare nella ripresa a caccia del gol vittoria ma il palo ferma Zaccagni.

CAGLIARI FIORENTINA 1-1: Tante emozioni nello Stadio del Cagliari con un match finito in parità. Sottil al 75′ con un diagonale di sinistro replica al vantaggio di Joao Pedro di testa al 47′. Due rigori sbagliati: Radunovic respinge quello di Biraghi nel primo tempo, Terracciano para quello di Joao Pedro nella ripresa. Odriozola espulso per proteste.

NAPOLI SALERNITANA 4-1: importante vittoria del Napoli che al Maradona supera 4-1 la Salernitana. Spalletti ottiene la 15° vittoria in Campionato sbloccando la gara al 17′ con Juan Jesus, al 33′ il pareggio di Bonazzoli per la Salernitana, nel recupero gli azzurri tornano avanti grazie ad un rigore realizzato da Mertens. Nella ripresa il Napoli allunga con Reahmani in apertura e con Insigne che su rigore cala il poker al 53′. Con questa rete Insigne raggiunge Diego Armando Maradona a quota 115 reti in maglia azzurra.

EMPOLI ROMA 2-4: la Roma supera 4-2 l’Empoli realizzando 4 gol in 13 minuti nel primo tempo arrivando nel migliore dei modi alla pausa. Protagonista della sfida Abraham autore di una doppietta al 24′ e al 33′, al 35′ la terza rete di Sergio Oliveira, di Zaniolo al 37′ la quarta marcatura. Nella ripresa al 55′ gol dei toscani con Pinamonti, al 72′ Bajrami rende meno amara la sconfitta della squadra di casa.

MILAN JUVENTUS 0-0: Finisce 0-0 il match tanto atteso di Serie A tra Milan e Juventus a San Siro. Risultato che permette al Milan di agganciare il Napoli al secondo posto con 49 punti, 4 in meno dell’Inter capolista, quinta la formazione bianconera a 42 punti, uno in meno dell’Atalanta.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it