CC- Operazione Piazza Pulita: 48 arresti per spaccio

Questa mattina nelle province di Caserta, Napoli ed Arezzo, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 48 indagati – 47 italiani e 1 straniero (26 in carcere, 10 agli arresti domiciliari, 3 divieti di dimora, 6 obblighi quotidiani di presentazione alla Polizia giudiziaria e 3 deferiti in stato di libertà) per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine ha consentito di raccogliere diversi elementi nei confronti degli indagati, alcuni dei quali anche percettori di reddito di cittadinanza.

A seguito di una serie di accertamenti, è stata avviata un’attività di monitoraggio di cellulari dei soggetti in questione. Nel corso delle intercettazioni è stata certificata l’attività di spaccio, che spesso avveniva in luoghi convenzionali: piazze o traverse note.  Le cessioni avvenivano maggiormente a Villa Literno, soprattutto la sera e venivano indicate telefonicamente con l’uso delle parole in codice: caffè o fare un servizio.

Durante l’attività di monitoraggio, durata circa quattro mesi, sono stati effettuati molteplici riscontri, con numerosi arresti in flagranza di reato.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it