Incendio su nave di linea italiana Corfù Brindisi:evacuati passeggeri

Un gravissimo e devastante incendio è divampato su di un traghetto della Compagnia italiana di navigazione Grimaldi Lines con 288 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio a bordo mentre stava navigando  nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e quello di Brindisi.

Finora non sono state segnalate vittime, ma a quanto si apprende dalla Polizia Portuale Greca il Comandante della nave Euroferry Olympia ha chiesto ai passeggeri di lasciare la nave.

Come riferisce il Quotidiano di Puglia, del quale si allega la foto che ritrae la nave in fiamme e che ha seguito la vicenda sin dall’inizio, il Comandante  del traghetto  ha comunicato ai passeggeri lavvio delle procedure di emergenza sulla nave con evacuazione di tutti i paggeri sulle scialuppe di salvataggio.

Il rogo, per cause tutte ancora ignote, sarebbe divampato alle 4.30, a circa 6 miglia della costa Nord di Corfù, tra la Grecia e l’Albania.L’Unità di crisi della Grimaldi Lines è riunita per seguire l’evolversi della situazione e il Capo della Marina   greca ha confermato che tutti i passeggeri si trovano al sicuro e non ci sarebbero feriti.

La Guardia Costiera  italiana è in contatto con quella greca, che continua a coordinare i soccorsi. Al momento sono state tratte in salvo da una motovedetta della Guardia di Finanza 242 delle 288 persone che si trovavano a bordo della nave.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it