Borse asiatiche: avvio positivo.Hong Kong chiusura con rimbalzo

Impennata della Borsa di Hong Kong  con l’indice Hang Seng che sale del 6,67%, a 19.642,97 punti, dopo che il vicepremier cinese Liu He, plenipotenziario del presidente Xi Jinping sulle vicende economiche, ha detto che Pechino vuole sostenere la quotazione delle compagnie nazionali all’estero e lavorare per la stabilità dei mercati dei capitali.
La Borsa di Hong Kong dopo due sedute pesantissime in cui aveva ceduto un totale superiore al 10% sul boom di casi Covid-19 con il lockdown dell’hub di Shenzhen, e sull’ipotesi che le sanzioni alla Russia possano colpire anche la Cina, spinto dai titoli tecnologici come Tencent (+7,3%), l’indice Hang Seng aveva già guadagnato nelle prime battute il 3,46%, portandosi a 19.052,28 punti.

La Borsa di Tokyo avvia la seduta col segno più, in scia all’accelerazione degli indici azionari Usa, e in attesa delle indicazioni dalla Federal Reserve americana, mentre non migliorano le aspettative di una cessazione delle ostilità nel conflitto in Ucraina.

In apertura l’indice di riferimento Nikkei segna un progresso dello 0,90%, a quota 25.574,90, e un aumento di 228 punti.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it