Carmen Scivittaro

Addio a Carmen Scivittaro: l’attrice di “Un posto al sole” aveva 77 anni

Addio a Carmen Scivittaro che per oltra 20 anni è stato il volto e la voce di Teresa nella soap. targata Rai3 “Un posto al sole“.

Nella serata del 14 agosto Carmen Scivittaro si è spenta. A darne la notizia per primo Alberto Rossi collega e amico che hanno passato insieme gli ultimi 25 anni. L’attore tramite le sue storie Instagram ha dato la triste notizia della morte di Carmen Scivittaro: “Purtroppo è successo l’inevitabile, una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da molto tempo, prima per motivi di salute di suo fratello e poi di salute suoi. Era un po’ che non la sentivamo perché non voleva che la contattassimo, ed è arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme, il camerino accanto. Una grande artista, una grande professionista“.

L’attrice era nata a Napoli nel 1945 e prima di entrare nel cast di Upas è stata drammaturga di atti unici trasmessi da Radio 2 ma soprattutto attrice in svariate opere teatrali, tra cui Mestiere di padre di Raffaele Viviani, La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Ceneri di Beckett di Lello Serao.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sia dai fan che dagli stessi colleghi di “Un posto al sole“. Patrizio Rispo, Raffaele Giordano nella soap, ha commentato: “Siamo addolorati: abbiamo perso non una collega ma una persona della nostra famiglia”. Walter Melchionda, Luigi “Gigino” Cotugno sul set, su Facebook ha scritto: “Cara Teresa Riposa In Pace. Un dispiacere enorme“. 

Carmen Scivittaro faceva parte della soap dal 1998 cioè due anni dopo la sua nascita e da quel momento puntata dopo puntata era entrata nei cuori del pubblico a casa. 

 

(foto screenshot RAI)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it