Allerta meteo “gialla” in otto regioni

L’instabilità meteorologica che sta caratterizzando questa fine di agosto persisterà anche nelle prossime ore con una nuova ondata di maltempo.

Per lunedì 29 agosto è ancora allerta meteo su diversi settori dell’Italia per rischio temporali e rischio idrogeologico, in particolare al centro sud. La fase perturbata, infatti, si sposterà gradualmente verso il sud est della Penisola con nuvolosità intensa e rovesci o temporali già dalla mattina.

In base ai fenomeni meteorologici previsti nelle prossime ore, il Dipartimento della Protezione ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente, valutando per la giornata di domani, lunedì 29 agosto, una allerta meteo gialla per rischio temporali su otto regioni.

Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha valutato una allerta meteo gialla per temporali lunedì 29 agosto su diversi settori di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Marche, Molise, Piemonte, Puglia e Umbria.  Valutata inoltre una allerta di Ordinaria criticità per rischio idrogeologico sulle zone interne del Lazio.

(Foto Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it