Berlusconi

Indicazione Berlusconi per capigruppo: Cattaneo alla Camera e Licia Ronzulli al Senato

Silvio Berlusconi, in una lettera ai Deputati e ai Senatori di Forza Italia, ha scritto: “Per dare ancora più forza ai nostri Gruppi, valorizzando le capacità e le risorse che abbiamo, la mia indicazione come nuovi capigruppo è per l’onorevole Alessandro Cattaneo alla Camera dei deputati e per la senatrice Licia Ronzulli al Senato”.

Oggi si riuniranno alla Camera e al Senato i nuovi capigruppo delle forze politiche entrate in Parlamento. I gruppi voteranno i loro presidenti, in vista delle consultazioni al Quirinale per la formazione del Governo.

Per Fratelli d’Italia sembrerebbe scontata la conferma degli uscenti, Luca Ciriani al Senato e Francesco Lollobrigida alla Camera.

Per il Terzo polo la scelta è stata fatta già all’indomani del voto: Raffaella Paita guiderà i senatori di Iv-Azione e Matteo Richetti i deputati.

Per quanto riguarda il Pd nessuna scelta è scontata e le combinazioni sono più complesse. Sembrerebbero non confermate le attuali cariche di Debora Serracchiani alla Camera e di Simona Malpezzi al Senato.

Per i 5 Stelle l’ultima parola spetta all’ex Premier  che sembrerebbe propenso a confermare Mariolina Castellone al Senato e Francesco Silvestri alla Camera.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it