Foggia, confiscati oltre un milione di euro di beni a pluripregiudicato

Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia hanno confiscato beni mobili e immobili per un valore complessivo di oltre 1.000.000 di euro. Destinatario, un noto pluripregiudicato 50enne foggiano. Così come pronunciato dalla Corte Cassazione, che ha dichiarato inammissibile il ricorso.

La confisca include: un immobile commerciale urbano, un lussuoso complesso edilizio composto da terreni per complessivi 6mila mq, 2 Villini, 16 box ed un locale scuderia, attualmente utilizzato come ricovero veicoli, oltre ad un fabbricato adibito a magazzino, un caravan da campeggio.

Sproporzione tra reddito e patrimio del pluripregiudicato

In particolare, le indagini esperite hanno consentito di raccogliere plurimi elementi che hanno documentato l’evidente sproporzione tra la situazione reddituale del 50enne destinatario del provvedimento di prevenzione patrimoniale in riferimento, nonché dei suoi stretti congiunti, e l’ingente patrimonio accumulato in ambito familiare, evidentemente reso possibile dalle fonti finanziarie derivanti dalle attività illecite sistematicamente poste in essere dallo stesso.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it