Si terrà stasera a partire dalle ore 19 la finalissima di Miss Italia, lo storico concorso di bellezza che decreterà la “più bella” d’Italia 2022.
In diretta streaming dal Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s, Salvo Sottile condurrà la 76esima edizione del concorso di bellezza. Presidente della giuria Massimo Boldi. Felice e orgogliosa, come sempre, la patron Patrizia Mirigliani, determinata a portare avanti la tradizione di successo del concorso che ha visto suo padre Enzo patron dal 1959 al 2002.
In passerella stasera, 21 dicembre, 21 ragazze provenienti da tutte le regioni italiane più una ragazza romana come ringraziamento alla città ospitante. Il claim scelto per questo anno, “La Bellezza dei Valori”, si riallaccia alla storicità del concorso che come detto quest’anno compie 76 anni.
La descrizione di ogni finalista la si può trovare sul sito ufficiale della manifestazione e sempre sul sito si avrà la possibilità di vedere la diretta streaming dell’evento.
Ma chi sono le ragazze che stasera si contenderanno la fascia di “Miss Italia“? Di seguito l’elenco completo:
- Piemonte: Giulia Giada Cordaro
- Valle d’Aosta; Francesca Poma
- Lombardia: Martina Broggi
- Trentino Alto Adige: Eleonora Lepore
- Friuli Venezia Giulia: Maria Franceschi
- Veneto: Anna Tosoni
- Liguria: Mariela Nunez
- Emilia Romagna: Virginia Cavalieri
- Toscana: Arianna Polidori
- Umbria: Cecilia Alma Levita
- Marche: Glelany Cavalcante
- Abruzzo: Beatrice Gioia
- Molise: Azzurra Gallinari
- Lazio: Lavinia Abate
- Campania: Noemi Pirozzi
- Basilicata: Roberta Albano
- Puglia: Anna Pia Masciaveo
- Calabria: Vanessa Foti
- Sicilia: Anita Lucenti
- Sardegna: Carolina Vinci
- Roma: Federica Maini
Le più famose Miss Italia della storia
La più famosa vincitrice del concorso è sicuramente Lucia Bosè che indossò la fascia nel 1947 rappresentando la Lombardia. Oppure una delle più giovani Miss Italia della storia Anna Kanakis che a soli 15 anni vinse il titolo. E ancora Federica Moro Miss Italia 1982, Roberta Capua nel 1986 o Martina Colombari nel 1991.
Sempre dalla manifestazione ricordiamo anche due grandi protagoniste del panorama televisivo e cinematografico dei giorni nostri come Anna Valle, Cristina Chiabotto e Miriam Leone rispettivamente Miss Italia 1995, 2004 e 2008.
(foto Sito Ufficiale)