Guido Crosetto

NATO, vertice a Ramstein. Crosetto: “continua il sostegno”

È stata annunciata nelle regioni dell’Ucraina l’allerta aerea dopo il decollo in Bielorussia di un caccia di scorta e un Mig. L’allerta è stata annunciata ma non si sa se gli aerei di Mosca si siano alzati in volo per un attacco o per le esercitazioni in corso.

E’ cominciato nella base aerea degli USA a Ramstein, in Germania, l’ottavo incontro del gruppo di contatto per l’Ucraina a guida USA, che raccoglie circa 50 Paesi, tra alleati Nato e altri partner. A rappresentare Washington c’è il Segretario della Difesa Lloyd Austin.  Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto ha assicurato che l’Italia farà la sua parte, durante un colloquio con il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. “Ho ribadito a Stoltenberg che l’Italia, tra i protagonisti dell’Alleanza Atlantica, proseguirà nel sostegno all’Ucraina e al suo popolo. Continueremo a fare la nostra parte”, ha scritto il Ministro su twitter.

“È un momento decisivo per l’Ucraina e per tutto il mondo”. Così il Segretario della Difesa americano Lloyd Austin. “Ci incontriamo in un tempo molto difficile e turbolento, ma percepiamo qui determinazione e l’unità”, ha proseguito. “È il momento di non cedere. Non smetteremo, non indugeremo e non esiteremo nell’aiuto dell’Ucraina”, ha concluso.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it