CdM a Cutro, Meloni: “Combatteremo i trafficanti”

Il Premier Giorgia Meloni è giunta a Cutro per dare quel segnale simbolico  del fatto che il Governo è intenzionato  a “sconfiggere la tratta di esseri umani”.  E “non cambia linea”.
Ripristina i decreti flussi “legali” che aumenteranno nel nostro Paese, ma al contempo restringe la “protezione speciale”.

Meloni ha difeso il Ministro Matteo Piantedosi, al centro delle polemiche di questi giorni, perché nella situazione di Cutro, non si poteva fare di più. E torna a scaldarsi di fronte a chi, a suo parere, starebbe invece accusando il Governo di avere deliberatamente lasciato morire in mare i migranti. Scrive ANSA. “In questo momento ci sono 20 imbarcazioni che qualcuno sta soccorrendo in acque italiane. Non accetto ricostruzioni” che lascino intendere che l’esecutivo si sia “girato dall’altra parte”.

Matteo Salvini ha parlato di via libera unanime al decreto e nessuna distanza di vedute. Il nuovo provvedimento contiene diverse delle proposte della Lega che in commissione preme per ripristinare i vecchi decreti sicurezza.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it