Maltrattamenti in struttura per anziani, 7 arresti a Napoli

Sette operatori socio sanitari di una struttura residenziale privata di Napoli sono stati arrestati. Due sono adesso al carcere di Poggioreale, uno al carcere di Pozzuoli, i restanti quattro ai domiciliari.

Dalle minacce alla violenza fino all’indifferenza ai bisogni dei degenti

Sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso fra loro, di maltrattamenti, continuati e pluriaggravati, a danno di persone affidate alla loro cura e vigilanza. Dalle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Napoli Chiaia, quartiere dove si trova la struttura, sarebbero emerse reiterate e quotidiane condotte di umiliazione, minaccia, grave violenza fisica e psicologica. Inoltre, molteplici episodi di deliberata indifferenza rispetto agli elementari bisogni di assistenza ai pazienti, di età compresa tra gli 80 ed i 100 anni.+

Tre OSS percepivano il RdC

Le condotte degli operatori sanitari, documentate da intercettazioni ambientali audio e video, sarebbero state commesse ai danni di anziani in età avanzata, compresa tra gli 80 e 100 anni. Tre degli odierni indagati avrebbero altresì indebitamente percepito il reddito di cittadinanza (1 in forma diretta, 2 in maniera indiretta).

(foto di Pixabay9

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it