Screen Youtube Meloni-Scholz

Palazzo Chigi: dichiarazioni alla stampa Meloni-Scholz

Dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi.

All’inizio dell’incontro, la Premier ha dichiarato: “Sono molto lieta di ricevere a Roma Olaf Scholz, un incontro che segue solo di 4 mesi la mia visita a Berlino a riprova di una dinamica particolarmente intensa dei rapporti tra i nostri governi e tra Italia e Germania”.

“Vogliamo rafforzare e intensificare il dialogo bilaterale anche grazie al Piano d’Azione Italia-Germania sui cui abbiamo sostanzialmente raggiunto l’intesa e che vorremmo adottare nel prossimo vertice intergovernativo che si terrà in Germania entro fine anno. L’accordo tra Ita e Lufthansa è una testimonianza di quanto gli stressi nazionali possano essere convergenti anche sul piano strategico”. Prosegue Meloni.

“Serve un nuovo Patto di stabilità che guardi molto al sostegno alla crescita: la competitività europea ha bisogno di essere sostenuta da una visione e regole adeguate, è importante che ci siano regole fiscali flessibili”. Conclude la Premier.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it