Tuscia Film Fest: la 20esima edizione. Gli appuntamenti

Viterbo è come uno di quei ragazzi che a scuola sono intelligenti ma non si applicano. O come quelle belle donne che hanno talmente tanta bellezza dentro, che preferiscono tenerla per sé. Difendendola a tutti costi. Difendendola troppo. Quando poi decidono di aprirsi, ti affascinano.

Viterbo ti fa innamorare tra le strade e i palazzi, tra la storia e l’architettura.

Ti conquista al tramonto, quando le luci del sole lasciano spazio alla notte, e qui, sotto la luna e le stelle, in una delle piazze più importanti della citta – Piazza San Lorenzo – ha inizio la magia del cinema.

Ieri sera, a Viterbo, ha avuto inizio la 20esima edizione del Tuscia Film Fest. La rassegna cinematografica è stata aperta con la proiezione del film “Mia” e incontro con Ivano De Matteo. Il regista di: Gli Equilibristi, I nostri ragazzi e Villetta con ospiti, ha portato sul grande schermo il tema dell’adolescenza e una giovanissima attrice esordiente: Greta Gasbarri. Insieme a lei, due noti nomi, quelli di Edoardo Leo e Milena Mancini.

Prima della proiezione del film, è stato presentato il progetto “A scuola di cinema”, che ha coinvolto i giovani ragazzi del Liceo Classico e Linguistico M.Buratti e il Liceo Artistico F.Orioli.

Tuscia Film Fest – Il Programma

La rassegna si svolge in Piazza San Lorenzo fino al 15 luglio, per poi spostarsi in altri luoghi della Tuscia fino al 9 settembre. Tra le location: Civita di Bagnoregio e il Sacro Bosco di Bomarzo.

Questa sera, ospite l’attrice Barbara Bobulova per la proiezione del film “Il Sol dell’avvenire” di Nanni Moretti. Domani, domenica 9 luglio, il regista Riccardo Miliani presenterà il film “Grazie ragazzi”.

Seguiranno le proiezioni di:

10 luglio, “Stranizza d’amuri” (Samuele Segreto, Gabriele Pizzurro, Fabrizia Sacchi). Intervento del regista Giuseppe Fiorello e Samuele Segreto e Gabriele Pizzurro

11 luglio, “Il signore delle formiche” (Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco, Leonardo Maltese, Anna Caterina Antonacci e Rita Bosello). Intervento del regista Gianni Amelio.

12 luglio, “Le otto montagne” (Alessandro Borghi, Luca Marinelli)

13 luglio, “Rapito” (Enea Sala, Leonardo Maltese, Paolo Pierobon). Incontro con Marco Bellocchio e Francesca Calvelli

14 luglio, “Quando” (Neri Marcorè, Valeria Solarino) e incontro con Walter Veltroni

15 luglio, “La Stranezza” (Toni Servillo, Salvatore Ficarra, Valentino Picone). Incontro con Roberto Andò, Salvo Ficarra e Valentino Picone.

 

(Foto Tuscia Film Fest)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it