Dopo il concerto di ieri dei Maneskin allo stadio Olimpico di Roma, stasera si relpica. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan si esibiranno anche oggi a partire dalle 21.00 nel live che durerà circa due ore.
Per i Maskin è la prima volta all’Olimpico, nella loro città, nell’arena che ha visto suonare i più grandi di sempre.ì. Sessantamila le persone presenti che stasera bissano.
Pochi minuti dopo l’inizio del concerto Damiano stesso dice: “Che figata, cazzo… Lo Stadio Olimpico… Per noi arrivare a fare un palco del genere è sempre stato un sogno da quando abbiamo cominciato. È un traguardo, ma ogni traguardo è il nostro punto di partenza”. Poi la band si esibisce in “Chosen”, il brano che li ha lanciati a X Factor ma prima con “Don’t wanna sleep”, “Gossip” e “Zitti e buoni”.
Il momento più emozionante della serata è l’assolo di Damiano con un brano canato a cappella che era già nel loro repertorio, ancora prima di ogni altro successo, “Iron Sky” di Paolo Nutini. I suoi occhi in questa canzone erano rivolti al cielo.
Oggi, come ieri, dalle 16 sarà aperta la zona prato e dalle 18 si potrà accedere ai posti seduti dell’Olimpico.
Sul fronte della viabilità, sarà attuato il consueto schema per la sosta previsto in occasione degli eventi sportivi, con divieti di parcheggio attorno allo stadio Olimpico ma anche aree di sosta dedicate agli spettatori, come ad esempio quelle di Piazzale Clodio e del Villaggio Olimpico. Sono possibili, nelle fasi di afflusso e deflusso, temporanee chiusure al traffico.
(Screenshot Sky)